Storia


Attivi nel mondo dell'Arte dal 92, inaugura lo spazio espositivo nel 2002 con la mostra "CECCOBELLI - COLAGROSSI - FRANGI". Il percorso espositivo si snoda attraverso personali di Artisti storici e collettive a tema. Una selezione di esse è consultabile nella sezione "MOSTRE".
La galleria propone la visione degli artisti in fiere nazionali collaborando anche alla realizzazione di mostre evento/omaggio.
Nel 2002 collabora con il Comune di Cesena per la mostra "L'estro quotidiano" di Giosetta Fioroni. La mostra propone un percorso che ha inizio nel 71 con le spie ottiche, prosegue attraverso i teatri degli anni 80/90 ed approda al ciclo dei teatrini ispirati e dedicati agli scritti di diversi autori (da cui il titolo della mostra dedicata a Raffaele La Capria)

Da un'intervista di Gionata Amedeo Mattioli per Barrio
…aprire una galleria d'Arte in un quartiere residenziale e non nel centro storico che a Roma, come in ogni altra città, viene tradizionalmente considerato lo scenario naturale per uno spazio dedicato alle arti figurative…

…progetto che in ultima analisi è quello di riportare l'arte, ma anche la vita quotidiana, a dimensione di persona…
…vivere il quartiere come se fosse un paese, tenendo lontani i ritmi della vita quotidiana…
… filosofia che si riflette anche nella scelta delle Fiere di settore alle quali partecipano, Forlì, Udine, Bergamo, Viterbo e non Bologna, Milano, Torino, realtà che diano la misura della vita e non la dismisura.